TEC S.r.l. è un’azienda verticale di forniture
e servizi nel mondo ICT

45 Anni di esperienza nel settore.
Il know-how ottenuto in questi anni ci ha portato ad essere un punto di riferimento per il territorio siciliano.

Diventa nostro Cliente

La prestigiosa competenza raggiunta in tutti i settori delle moderne tecnologie digitali, unita alle molteplici esperienze Cyber e gli svariati anni di attività nel settore, sono state profuse nella organizzazione e negli obiettivi della TEC Sicilia

Unisciti a noi, ricevi news e offerte

La Storia Aziendale

Siamo un’ Azienda di forniture e servizi professionali ed Enterprice. 45 anni nel settore B2B – Educazione – Pmi

timeline_pre_loader
Fondazione Dierre Copying S.n.c. (1970 - 1985)

1970 (Fondazione)

Gli anni ’70 e ’80 del XX secolo furono gli anni del maggiore sviluppo tecnologico occidentale. Usa, Giappone, Germania, Regno unito, Francia ed Italia torreggiavano nel mondo, insieme alle loro avanzatissime industrie.
Fu, realmente, una frenetica corsa: migliaia di ingegneri e matematici applicavano alla cibernetica tutte le scoperte scientifiche del secolo. Questo processo, ancora in atto ha stravolto irreversibilmente la fisionomia della società ed è stato, per l’Umanità, un vero “cambiamento di paradigma”: negli ultimi 50 anni, invero, si sono realizzate nel Mondo, più innovazioni tecnologiche che in duemila anni.

1976

Fu in questo contesto che a Catania, nel 1976, il Dott. D’Arrigo Roberto, forte delle sue conoscenze matematiche e fisiche, intraprese, con energia giovanile l’attività tecnica imprenditoriale del settore ICT (Information Communication Technologies), con particolare attenzione al mercato delle copiatrici che in quegli anni era fortemente in ascesa: “DIERRE COPYING snc”, con sede a Catania, in Via Leucatia.

1979

Grazie alle competenze velocemente acquisite ed ad un innato intuito commerciale, il Dott. D’Arrigo riconobbesubito nell’industria giapponese Canon, il fiato lungo del campione e ne divenne, ben presto, concessionario per il settore delle copiatrici, dei sistemi computazionali e sistemi di microfilmatura. Erano gli anni d’oro per la crescita dell’economia italiana e Canon, alla fine degli anni ’70, lanciò nel mondo, la prima copiatrice semi digitale a colori: la fenomenale NP5000.

 

Fondazione Cyber S.r.l.

1985

Dopo aver ottenuto successi commerciali, nel settore delle copiatrici, delle macchine eliografiche professionali, dei duplicatori, dei plotters, della microfilmatura ed i primi sistemi di video-scrittura, sostenuto dalla tecnologia delle migliori industrie giapponesi, a metà degli anni ’80, avendo intuito il percorso del moderno sviluppo tecnologico, il Dott. D’Arrigo trasformò l’assetto societario e creò la fortunata CYBER srl, proprio con l’intenzione di irrompere nei radiosi settori delle tecnologie digitali. Una granitica industria giapponese emergeva in quel tempo, dilagando nel mondo attraverso la qualità, la solidità e l’affidabilità delle sue apparecchiature tecnologiche: TOSHIBA. Toshiba apportò, al settore ICT, in particolare, delle ingegnose innovazioni. Una sua branca progettava già i Computer portatili (poi divenuti il N° 1 nel mondo), un’altra i telefoni cellulari, mentre altri rami già costruivano elettrodomestici, potenti apparecchiature ospedaliere, militari e aerospaziali.
Cyber, ancora una volta fiutò bene le prospettive di un affiliamento e sebbene Toshiba ancora non avesse un direttorio in Italia, ne divenne partner. Primo in Sicilia e fra i cinque più importanti d’Italia

1989

La collaborazione ultraventennale con Toshiba è stata imprescindibile per il territorio siciliano e per lo sviluppo delle potenzialità commerciali della sempre più pulsante Cyber srl. E l’operazione C.A.C. (Campagna abbattimento
concorrenza) del 1989, poi imitata da altre compagnie regionali, fu un grandioso successo di vendite ed innovazione tecnologica per migliaia di aziende siciliane: “PER OGNI FOTOCOPIATORE TOSHIBA, CYBER REGALA UN FAX TOSHIBA E VICEVERSA”. Il momento era azzeccato, poiché la nuova tecnologia di costruzione modulare consentì a Toshiba di abbattere il costo dei telefax, sbriciolandolo nei confronti del classico Infotec, favorendo, così l’automazione degli uffici delle piccole e medie imprese.

Anni '00

A quel periodo di grande impegno professionale, per Cyber seguirono due lustri di fine millennio convulsi e contraddittori: da una parte ingenti risultati positivi, in particolare nei settori delle tecnologie avanzate, fatturato in espansione e nuovi rilevanti clienti in portafoglio, specialmente istituti scolastici, universitari, presidi ospedalieri, amministrazioni comunali, grosse industrie ed importanti studi professionali.

2008

Nel 2008 rinnoviamo l’offerta affiancando Toshiba con Samsung (astro nascente nel settore copying, e campione consolidato nella telefonia mobile, nella videosorveglianza e Digital Signage Professionale), sostituendo, poi, diversi vecchi fornitori, ammodernando l’organizzazione interna, la politica marketing e il piano commeciale d’azienda. Inoltre, la Cyber investì con maggior decisione sulla qualità dei servizi offerti ed alla soddisfazione del cliente, sottoponendo il personale a continui corsi di aggiornamento sia tecnici che commerciali, per adeguarsi alla costante innovazione tecnologica.
2018 - Fondazione Tec S.r.l.

I NOSTRI OBIETTIVI / MISSION

Portare nel settore B2B innovazioni con le migliori tecnologie sul mercato.

Rendere fluido il processo produttivo del cliente. Semplificare il processo aziendale, rendendo smart la tecnologia attraverso l’adozione delle ultime innovazioni in campo tecnologico.

PROGETTARE
INNOVARE
CRESCERE

VISION

Rendere semplice l’ innovazione

 

Vogliamo essere per le aziende punto di riferimento nel Settore ICT, proponendo le migliori e piu’ recenti soluzioni tecnologiche attualmente disponibili sul mercato.

Il nostro scopo è accompagnare l’azienda verso l’innovazione tecnologica e grazie ad essa migliorarne i processi, in modo semplice, costante ed efficace. Ragion per cui prestiamo attenzione nel ricercare i migliori prodotti e fornitori in campo ICT, così da consentirci di essere leader in quello che amiamo.

MIGLIORIAMO I PROCESSI AZIENDALI

I VANTAGGI

Migliora il tuo flusso di lavoro tramite le soluzioni informatiche proposte dalla nostra Azienda.

Il nostro team di esperti aiuterà la tua organizzazione a lavorare in modo più efficiente, a lavorare in modo più intelligente e a massimizzare gli investimenti tecnologici esistenti. Con le nostre soluzioni di flusso di lavoro per acquisire, archiviare, condividere e archiviare i documenti in modo più efficiente, è possibile semplificare e migliorare i processi di elaborazione dei documenti distribuendo in modo efficace le informazioni necessarie all’interno dell’organizzazione.

Le nostre soluzioni di collaborazione possono aiutarti a creare potenti flussi di stampa e documenti elettronici per la messaggistica cross-channel, integrandosi con i processi del flusso di lavoro esistenti.

0
Installazioni
0
Imprese Servite
0
Interventi Tecnici

Principali Vantaggi

+ Flussi di lavoro ottimizzati
+ Efficienti soluzioni di stampa
+ Alto risparmio sui costi
+ Supporto continuo sui prodotti

Richiedi subito un appuntamento.

Analizzeremo insieme le migliori soluzioni per la tua Azienda offrendoti la nostra consulenza gratuita.

TELEFONO

(+39) 095 873 7710